Esplora il futuro della gestione dei dati

Copertina colorata del workshop Data Masters "Come sfruttare Polars e DuckDB per la gestione dei dati" con la data "Martedì 09 aprile, 19:00" e foto del relatore Andrea Guzzo, CTO di Intella e fondatore del PythonBiellaGroup

Marzo 22, 2024

Nell’attuale era digitale, la gestione efficace dei dati è diventata un pilastro fondamentale per il successo di qualsiasi azienda.

Con il crescente volume di dati generati ogni giorno, le soluzioni più tradizionali spesso non riescono a tenere il passo con le esigenze di velocità e scalabilità necessarie.

Il panorama della gestione dei dati sta vivendo una rapida evoluzione con l’arrivo di potenti tecnologie open-source.

Questo cambiamento rispetto ai tradizionali database relazionali segna una nuova era, contraddistinta dall’emergere di tecnologie robuste come Polars e DuckDB, che si appoggiano alle fondamenta create da Parquet, Arrow, PyArrow e altre innovazioni.

Se vuoi approfondire l’utilizzo di queste potenti piattaforme open-source, non perderti il nostro prossimo workshop live

🎬 Come sfruttare Polars e DuckDB per la gestione dei dati
📅 Martedì, 9 aprile 2024
🕖 ore 19:00

In questa sessione, costruiremo un datalake moderno e forniremo uno sguardo su come questo nuovo set di tecnologie permetta un’organizzazione e una gestione dei dati senza precedenti, liberando le imprese dai vincoli dei sistemi tradizionali.

Sebbene persistono sfide e limitazioni, comprendere e sperimentare questi strumenti è fondamentale per migliorare le nostre data pipeline e il nostro lavoro. 

Perché Partecipare?

Il workshop si rivolge a chiunque voglia rimanere all’avanguardia nel campo della gestione dati, in particolare:

Piccole e medie imprese & startup: scopri come queste tecnologie possono semplificare e ottimizzare la gestione dei tuoi dati.
Appassionati di tecnologia e data engineering: espandi le tue conoscenze e competenze con strumenti all’avanguardia.
Professionisti nel campo dei dati: approfondisci come Polars e DuckDB possano integrarsi e migliorare le tue data pipeline.

Cosa Ti Aspetta

Il workshop sarà guidato da Andrea Guzzo, CTO di Intella e fondatore del PythonBiellaGroup. 

Con la sua vasta esperienza nel campo del data engineering, Andrea condividerà preziosi insight su come utilizzare le più potenti tecnologie per affrontare le sfide della gestione dei dati di oggi.

Questo workshop rappresenta un’occasione imperdibile per chiunque desideri esplorare le ultime innovazioni nel campo della gestione dei dati.

Preparati a scoprire come Polars e DuckDB possono trasformare le tue operazioni di data management, permettendoti di rimanere al passo con un mondo sempre più guidato dai dati.

Non perdere questa opportunità di portare la tua gestione dei dati al livello successivo 👇


ISCRIVITI AL WORKSHOP

Condividi articolo su