Privacy Policy

Con la presente privacy policy, la società Data Masters S.R.L., ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016, comunica, di seguito, le norme di gestione del sito internet “Datamasters.it”, con particolare riferimento alle finalità e modalità con cui i dati personali degli utenti che lo consultano vengono trattati.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Data Masters S.R.L., con sede legale in Viale Domenico Cotugno, 49/a, 70124, Bari.

2. Categorie dei dati trattati

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software predisposte per il sito web, acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte allo scopo di poter essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati trattati da terzi, permettere l’identificazione degli utenti. Rientrano in questa categoria di dati:

  1. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito;
  2. indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
  3. orario della richiesta;
  4. metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  5. dimensione del file ottenuto in risposta dal server;
  6. codice numerico relativo allo stato della risposta data dal server,
  7. altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite messaggio di posta elettronica agli indirizzi email riportati su questo sito web e/o tramite registrazione al sito, comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per dare riscontro a possibili richieste, nonché degli altri dati personali eventualmente presenti nel messaggio e/o nel form da compilare.

Data Masters S.R.L. tratta i dati personali che vengono acquisiti su iniziativa degli utenti ai fini dell’adesione, iscrizione e/o richiesta di informazioni relativa alle proposte formative promosse all’interno del sito e, comunque, nell’interesse di questi ultimi, ai fini dell’esecuzione del contratto sottoscritto con gli stessi.

I dati necessari per la partecipazione ai corsi di formazione vengono forniti direttamente dai partecipanti mediante compilazione volontaria del modulo di registrazione/iscrizione nel quale inseriscono dati comuni, quali Nome, Cognome, Data di Nascita, Numero di Telefono, Indirizzo di Residenza o di esercitazione della professione, Username, Email, Password, Ragione sociale, Codice Fiscale ed altri dati riferibili alle generalità del partecipante, ivi inclusi i dati riguardanti la professionalità e skills maturate ed includono, a titolo esemplificativo: dati relativi al grado di istruzione e di cultura e ai relativi percorsi formativi, all’iscrizione in albi, registri o elenchi abilitativi la professione, alle pregresse esperienze professionali.

3. Finalità del trattamento dei dati

I dati personali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei principi generali di correttezza, liceità e trasparenza, per le finalità connesse alla fornitura di beni e servizi oggetto dell’attività svolta dal titolare, alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto e/o del contratto sottoscritto con i clienti/utenti.

I dati personali forniti volontariamente dagli Interessati/Utenti del sito sono trattati nelle ipotesi in cui:

  1. L’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  2. Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato fa parte;
  3. L’interessato ha acconsentito al trattamento dei propri dati personali per uno o più scopi specifici;
  4. Il trattamento è necessario per adempiere agli obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto (ad esempio rendiconti finanziari, gestione delle buste paga dei dipendenti, conservazione a fini fiscali o fornitura di informazioni ad enti pubblici, forze dell’ordine, o a terze parti legittimate ed autorizzate);
  5. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.

I dati registrati durante la navigazione sono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per effettuare verifiche sul corretto funzionamento; essi saranno cancellati dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere trattati, inoltre, nel caso si rendano necessarie verifiche per l’accertamento della responsabilità penale derivante da reati informatici ai danni del sito.

4. Cookies

[cookie_declaration]

5. Modalità del trattamento dei dati

I dati personali saranno trattati dalla Società con strumenti automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, di modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

6. Comunicazione dei dati

I dati trattati attraverso questo sito web sono curati da dipendenti e/o collaboratori di Data Masters S.R.L., che, a tal fine, sono stati nominati “Autorizzati al Trattamento”, tramite sottoscrizione di apposito atto di nomina e da soggetti esterni, dichiarati “Responsabili del Trattamento”, in relazione alle specifiche attività prestate.

7. Diffusione dei dati

I dati personali di navigazione non vengono comunicati o diffusi, salvo che non sia previsto dalla legge o dai regolamenti.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ottenere dalla Società:

  1. l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi;
  2. informazioni sull’origine dei dati personali;
  3. l’indicazione delle finalità ovvero delle modalità del trattamento;
  4.  dati identificativi del titolare e/o degli incaricati al trattamento;
  5. dati identificativi dei soggetti o delle categorie dei soggetti ai quali vengono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza;
  6. l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  7. la limitazione del trattamento;
  8. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ovvero il blocco dei dati trattati in violazione della normativa;
  9. l’attestazione che delle operazioni di cui alle lett. f) e h) sono stati informati i soggetti ai quali sono stati comunicati e/o diffusi i dati;
  10. la consultazione dei dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, il quale consenta la portabilità degli stessi ad un diverso Titolare del trattamento.

9. Diritto di opposizione dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dall’interessato dal GDPR, rientra quello di revocare il consenso in qualsiasi momento e, dunque, di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’interessato può, altresì, proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del Regolamento europeo 679/2016.

Per eventuali richieste, osservazioni e/o reclami, invitiamo ad inviare una email all’indirizzo: [email protected]