Data Masters sarà alla AI Week 2024

Aprile 4, 2024

Data Masters anche quest’anno sarà sponsor ufficiale della AI Week 2024, il 9 e il 10 Aprile a Rimini.

Il nostro Founder, Luigi Congedo, terrà un Workshop interattivo:

🎙  Are you AI ready?

📅 10 aprile 2024

🕟 Ore 16.30

📍 Palacongressi Rimini – Sala Workshop 2

Luigi cercherà di rispondere ad una domanda fondamentale: quale sarà l’impatto di questa nuova ondata di innovazioni chiamata Intelligenza Artificiale?

Se sei un leader o manager e vuoi entrare in contatto con Data Masters per organizzare un workshop sull’AI, clicca il bottone sotto:

 

CONTATTACI

 

 

Nel corso della storia, l’umanità ha vissuto molte fasi distinte, ma ci sono alla stesso tempo alcuni momenti di cambiamento così forti che determinano nuovi ordini sociali.

La scoperta del fuoco, la stampa, l’invenzione della ruota, l’introduzione dell’elettricità su larga scala. Tutti questi momenti hanno trasformato la nostra civiltà, alterando il corso della storia per sempre.

Ci troviamo di fronte ad un altro di questi momenti e il diffondersi dell’intelligenza artificiale diventa sempre più centrale e catalizzatore dei trend di innovazione

La nostra società non ha mai avuto a disposizione una tecnologia così potente come l’AI, capace di creare, di ragionare e di svilupparsi in modo autonomo.

L’impatto di queste tecnologie potrà sbloccare segreti sulla stessa vita, creare nuove forme di cultura e espandere i confini della nostra immaginazione.

Allo stesso tempo il potenziale pericolo di queste tecnologie, in quanto trasformative e potenti, potrebbe avere conseguenze inimmaginabili. Con l’AI possiamo infatti creare per la prima volta sistemi capaci di uscire fuori dal nostro controllo, trovandosi in breve al servizio degli algoritmi senza saperlo.

La sorte dell’essere umano e delle aziende dipende dalle decisioni che i nostri leader prenderanno nei prossimi anni. 

A partire dall’impatto più immediato, quello sulle nostre aziende, finendo con cambi radicali e culturali della nostra società.

Nell’incertezza evolutiva di questo momento storico, una cosa è certa: l’avanzamento della tecnologia è nelle nostre mani e noi dobbiamo prepararci a capirla, studiarla, integrarla ed usarla il più possibile.

Se sei un leader o manager e vuoi entrare in contatto con Data Masters per organizzare un workshop sull’AI, clicca il bottone sotto 👇

 

CONTATTACI

Condividi articolo su