Torna Data Masters Stories, la rubrica che mette al centro i nostri studenti: condivideremo con voi le esperienze e i percorsi di crescita dei nostri studenti che hanno partecipato alle Masterclass di Data Masters.
Oggi, abbiamo il piacere di presentarvi Matteo Cozza, ex studente che ha frequentato la prima edizione della nostra Machine Learning Masterclass oggi diventato anche moderatore della nostra Community sulla piattaforma Discord.
Nella sua storia possono ritrovarsi molti altri professionisti che vedono nell’intelligenza artificiale un’opportunità concreta di cambiamento ed evoluzione professionale. Ma lasciamo che sia lui stesso a raccontarvi come la Machine Learning Masterclass abbia contribuito a trasformare le sue aspirazioni in obiettivi concreti.
1. Cosa ti ha spinto a iscriverti alla Masterclass di Data Masters?
“Principalmente la voglia di cambiare lavoro ed esplorare un mondo totalmente nuovo per me. Volevo entrare a far parte del cambiamento, vedendo l’intelligenza artificiale come il futuro.”
2. Raccontaci un po’ il tuo background e quali erano le tue conoscenze della Data Science e del Machine Learning prima di iniziare?
“Prima di iniziare la Masterclass non avevo un vero e proprio background. Avevo studiato Python, ma in modo molto saltuario e sapevo le basi. Oltre alla Masterclass ho fatto anche altri corsi di Data Masters per approfondire il linguaggio specifico per la datascience. Non avevo conoscenze particolari di algebra lineare, se non qualche refuso dalle scuole superiori.”
3. Quali sono stati i principali traguardi o cambiamenti in positivo che hai raggiunto grazie alla Masterclass?
“La Masterclass mi ha aperto veramente gli occhi sulle mille possibilità che ci sono con l’intelligenza artificiale. Per ora non sono ancora arrivato agli obiettivi che mi sono preposto, ma sto facendo dei passi in quella direzione, come entrare in contatto con molti esperti del settore, moderare il server discord e quindi poter aiutare anche altre persone, e poter tenere qualche piccolo corso per migliorare la mia posizione nel mondo del lavoro.”
4. Secondo te qual è la caratteristica che rende unico questo percorso formativo?
“Secondo me è la capacità degli insegnanti di coinvolgere ed aiutare tutti gli studenti. Le domande che vengono fatte in live e sul server discord dalla nostra community sono sicuramente un valore aggiunto al corso che è ben strutturato e completo nonostante la velocità con cui si rinnovano le tecnologie.”
5. Consiglieresti la masterclass ad altri studenti? Perché?
“Assolutamente si! Perchè il corso è completo, gli insegnanti professionali e allo stesso tempo capaci di creare un dialogo con gli studenti. Per non parlare del fatto che a qualsiasi domanda, la risposta è sempre veloce, attenta e puntuale.”
6. Quali sono i tuoi obiettivi futuri e come la Masterclass ti ha preparato a raggiungerli?
“I miei obiettivi futuri sono quelli di cambiare il mio lavoro e lavorare nel mondo dell’Intelligenza artificiale. Sicuramente la Masterclass mi ha dato gli strumenti per comprendere e creare nuovi modelli per poter sopperire ad ogni esigenza necessaria.”
Ringraziamo nuovamente Matteo per aver condiviso con noi la sua esperienza e il suo percorso di crescita professionale in Data Masters. Oggi la sua expertise e la sua passione sono al servizio della nostra Community, dove il networking, la contaminazione professionale e l’aiuto reciproco sono all’ordine del giorno.
Se anche tu sei interessato/a a intraprendere un percorso simile e vuoi sapere di più sulle nostre Masterclass, non esitare a contattarci: saremo pronti a guidarti alla scoperta delle tante fantastiche opportunità che il mondo dell’AI può offrirti.