WORKSHOP LIVE
9 aprile | ore 19:00

Come sfruttare Polars e DuckDB per la gestione dei dati

Unisciti a noi per un Workshop esclusivo dove costruiremo un datalake moderno, sfruttando potenti tecnologie open-source.

Topics: : polars, duckdb, data, dataengineering, datalake

Oltre i database tradizionali: scopriamo il futuro della gestione dei dati

Il panorama della gestione dei dati sta vivendo una rapida evoluzione con l’arrivo di potenti tecnologie open-source

In questo workshop esploreremo come costruire un datalake moderno utilizzando questi strumenti innovativi, scalando con facilità attraverso vasti insiemi di dati. 

Questo cambiamento rispetto ai tradizionali database relazionali e strumenti a pagamento segna una nuova era, contraddistinta dall’emergere di tecnologie robuste come Polars e DuckDB, che si appoggiano alle fondamenta create da Parquet, Arrow, PyArrow e altre innovazioni.  

La nostra sessione fornirà uno sguardo su come questo nuovo set di tecnologie permetta un’organizzazione e una gestione dei dati senza precedenti, liberando le imprese dai vincoli dei sistemi tradizionali. 

Sebbene persistano sfide e limitazioni, comprendere e sperimentare questi strumenti è fondamentale per migliorare le nostre data pipeline e il nostro lavoro

Questo workshop è particolarmente prezioso per le piccole e medie imprese, le startup o gli appassionati di tecnologia che sono ansiosi di guidare il cambiamento e avanzare nelle loro capacità di data engineering

Unisciti a noi per scoprire come sfruttare queste soluzioni per le tue necessità di gestione dei dati e rimanere al passo nel panorama guidato dai dati.

Speaker - Andrea Guzzo

CTO Intella, Founder and organizer @ PythonBiellaGroup

Andrea è specializzato sulla messa in produzione di modelli di Intelligenza Artificiale e sulla ricerca in questo campo. 

Ha studiato Computer Science e ho iniziato a lavorare su progetti di Data Science e Big Data 10 anni fa. 

Successivamente si è concentrato sulla parte di MLOps e ML Engineering, arrivando a gestire diversi team di IA in vari settori e aziende, ha realizzato applicazioni che sono state implementate e utilizzate da migliaia di utenti al giorno.

Andrea è anche il fondatore e organizzatore di PythonBiellaGroup, una comunità Python che organizza numerosi meetup, progetti open source e video tutorial su YouTube.

Candidati per la prossima edizione della
Machine Learning Masterclass

Ultimi Posti Disponibili