Diventa un esperto nella progettazione di algoritmi di ML attraverso esercitazioni pratiche guidate su ogni tipo di algoritmo.
Il tuo docente è un professionista del settore con grande esperienza nella didattica sulla progettazione di algoritmi di machine learning
Lezioni on-demand
100% online. Accesso illimitato a tutte le lezioni, le risorse e i Jupyter utilizzati nel corso
Alla fine di Machine Learning Foundations sarai in grado di progettare, implementare e misurare algoritmi di machine learning con sicurezza e competenza.
Sarai in grado di riconoscere le diverse sfide del machine learning e di applicare le tecniche migliori per affrontarle.
Machine Learning Foundations copre tutte le tecniche fondamentali. Dall’apprendimento supervisionato all’utilizzo di algoritmi come k-means e db-scan per il clustering, e tecniche come PCA e t-SNE per la riduzione della dimensionalità.
Il corso approfondisce anche modelli di classificazione probabilistica come Naive Bayes, algoritmi come K-Nearest Neighbors (KNN) e Support Vector Machines (SVM), e modelli di ensemble come Random Forest e Gradient Boosting. Viene data importanza anche alla selezione delle caratteristiche e alle metriche di valutazione delle prestazioni. Una formazione completa per diventare un esperto di machine learning.
desideri immergerti nel mondo del Machine Learning partendo da zero per acquisire una comprensione solida degli algoritmi essenziali e imparare a implementarli con successo.
hai già una base di programmazione e cerchi un corso intensivo che ti permetta di padroneggiare il Machine Learning per mantenerti al passo con l’innovazione tecnologica.
hai esperienza con l’analisi di dati e vuoi ampliare le tue competenze con la conoscenza del Machine Learning per poter applicare tecniche avanzate di analisi, come la clusterizzazione e la riduzione della dimensionalità.
stai cercando un corso che ti fornisca una formazione completa, dall’apprendimento supervisionato e non supervisionato, passando per gli algoritmi di classificazione, fino alla valutazione delle prestazioni.
Come utilizzare l’algoritmo K-means per raggruppare i dati in cluster in base alle loro caratteristiche simili, permettendoci di ottenere una migliore comprensione della struttura dei dati.
Un algoritmo semplice come Naive Bayes nelle sue varie implementazioni può essere usato non solo per fare delle predizioni sul dataset MNIST ma anche per generare nuovi dati che somigliano a quelli del dataset
Applicazione di KNN per classificare i vini in base alle loro caratteristiche chimiche. Misurazione delle performance e accuratezza del classificatore attraverso l’analisi della matrice di confusione.
Approfondimento ed esercitazione su SVM e concetti fondamentali come scalare, lagrangiano e kernel.
Data preprocessing e costruzione di un modello di ensemble su un dataset contenente informazioni su una serie di pazienti col fine di prevedere se sono a rischio ictus; tecniche di preprocessing e data augmentation per pulire ed espandere il nostro dataset e varie tecniche di ensemble per creare modelli predittivi
In questa esercitazione testerai un servizio per avere informazioni e statistiche sulle partite di calcio di svariate serie nazionali. Utilizzeremo la libreria requests, i token di autenticazione e svariati endpoint per dare un’idea di cosa è possibile fare con solo poche righe di codice.
Giuseppe è un Ingegnere Informatico con una forte specializzazione e pubblicazioni in ambito Computer Vision.
Da circa 8 anni si dedica all’insegnamento in ambito informatico e alla formazione sulle tecnologie emergenti tra le quali il Machine Learning.
Al termine del Corso riceverai una Certificazione di Completamento che attesta le ore di formazione svolte e le nuove competenze acquisite. Aggiungendola sul CV e LinkedIn potenzierai immediatamente il tuo profilo con una delle skills
più richieste dalle aziende.
Insieme alle 20h di lezione,
riceverai 3 Bonus:
Bonus #1 | Accesso a tutte le risorse utilizzate durante le lezioni, compresi i Jupyter Notebook con i quali esercitarti autonomamente e mettere alla prova le tue abilità
Bonus #2 | Accesso alla sezione dedicata nel Server DISCORD di Data Masters, la community italiana dedicata alla Data Science, dove potrai interagire direttamente con docenti e altri studenti
Bonus #3 | SCONTO ESCLUSIVO sull’acquisto della Machine Learning Masterclass