Luigi Congedo, Founder di Data Masters, ha partecipato come mentor e relatore al primo programma di accelerazione per startup innovative in Silicon Valley promosso da Innovit.

Innovit, Italian Innovation and Culture Hub, è un nuovo polo per la promozione dell’eccellenza italiana nel cuore della Silicon Valley. L’iniziativa è stata promossa dall’Ambasciata italiana a Washington e dal Consolato italiano a San Francisco, supportata dalla Presidenza della Repubblica e implementata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia Ice.

Luigi Congedo founder Data Masters presenta a San Francisco gli AI Trends

Il neonato centro, diretto da Alberto Acito, è una piattaforma per le startup innovative e le PMI italiane che cercano visibilità nella Silicon Valley. Fornisce supporto a queste aziende attraverso un programma di corsi intensivi e creando connessioni con potenziali investitori, imprenditori e ricercatori americani.

Il primo gruppo di 30 startup e PMI italiane parteciperà al programma di Marzo 2023, e le sessioni si concentreranno su argomenti quali AI, Robotica, Blockchain, Cybersecurity, Sostenibilità, Agrotech, Aerospace e tutti i settori a forte impatto innovativo tecnologico.

In occasione dell’inizio dei primi programmi di accelerazione, Luigi Congedo ha tenuto un talk presentando un overview rispetto a quelle che sono le ultime innovazioni di settore e i trend di investimento nell’intelligenza artificiale, ed i vari macro trend che hanno generato quella che lui definisce “the perfect storm for AI”.

“Data Masters, nasce proprio per risolvere il problema della carenza di talento nel settore del IA. In Italia siamo molto indietro ed e’ fondamentale supportare giovani imprenditori e PMI a capire la centralità dell’Intelligenza Artificiale rispetto a tutti i futuri trend di innovazione. IA e’ un alpha trend, che impatta ogni settore economico ed aziendale.”

Luigi Congedo

General Macro Trends Artificial Intelligence Data Masters

Vuoi accedere alle Slide “AI TRENDS” by Data Masters presentate durante l’evento?
Scrivici QUI per ricevere l’accesso al materiale completo.