Partnership Data Masters – ELIS: alta formazione in AI e Data Science per tutti

partnership formazione data masters centro elis

Marzo 17, 2023

Data Masters annuncia la partnership con il Consorzio ELIS, un ente non profit con la mission di formare persone al lavoro per offrire a tutti la possibilità di costruire il proprio futuro. 

“Grazie al lavoro straordinario del nostro advisor e docente presso l’università Californiana di Berkeley, Donatella Taurasi, e alla disponibilità di tutto il team di Data Masters, con questa partnership ci impegniamo a democratizzare l’accesso alla formazione di alta qualità, diminuendo le distanze tra le periferie sociali, giovani disoccupati e il mondo delle startups e dello sviluppo economico del nostro paese”.
Luigi Congedo, Co-Founder di Data Masters

L’Associazione Centro ELIS sin dal 1962, anno della sua fondazione, ha lavorato per promuovere l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani in diversi settori industriali. 

Come riportato stesso dal sito della fondazione: l’attività di ELIS “è intesa a promuovere, gestire e incoraggiare iniziative educative e ricreative che concorrono all’elevazione culturale, alla preparazione professionale dei giovani, all’aggiornamento, qualificazione e riqualificazione dei lavoratori, nonché al miglioramento della loro formazione professionale, spirituale e sociale” (Statuto, art. 2).

Una sinergia che certifica il ruolo centrale di Data Masters nel panorama italiano della formazione in settori caratterizzati da una forte componente di innovazione tecnologica, quali Data Science, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Oltre ai percorsi di formazione già lanciati da Data Masters all’interno dell’ecosistema ELIS, sono in partenza nuovi percorsi in Data Science per gli studenti del Politecnico di Milano e ne verranno annunciati altri nelle prossime settimane.

“Siamo onorati di essere stati scelti da ELIS per offrire la nostra esperienza nella progettazione di percorsi didattici, sempre più accessibili e mirati al trasferimento di competenze ad alto impatto innovativo ed occupazionale.”
Francesco Cipriani, Founder and CEO di Data Masters 

Condividi articolo su