Dai LLM alla RAG: Esploriamo Insieme il Futuro dell’AI

Locandina dell'evento Data Masters e Microsoft intitolato 'The Future of LLM - Scopriamo la RAG', con data e orario dell'evento, 26 gennaio 2024 alle 17:30, e l'immagine dell'ospite Carlotta Castelluccio, AI Cloud Advocate di Microsoft

Gennaio 8, 2024

Vuoi immergerti nel futuro dell’Intelligenza Artificiale?

Unisciti a noi per una live imperdibile dove sveleremo i segreti della Retrieval Augmented Generation (RAG), la tecnologia che sta ridefinendo i limiti della Generative AI.

🎬 The Future of LLM – Scopriamo la RAG (Retrieval Augmented Generation)
📅 Venerdì, 26 gennaio 2024
Ore 17:30

La Retrieval Augmented Generation (RAG) sta emergendo come un punto di svolta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Questo approccio avanzato va oltre i tradizionali Large Language Models (LLM), offrendo una capacità unica di generare risposte più accurate e contestualizzate attingendo a fonti di informazioni esterne.

A differenza degli LLM, che si basano sulle informazioni apprese durante la fase di addestramento, i modelli RAG estendono la loro conoscenza e comprensione attingendo da vasti set di dati esterni. Questo li rende straordinariamente adatti per applicazioni che richiedono una risposta dinamica e ben informata a domande complesse.

Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di Carlotta Castelluccio, AI Cloud Advocate di Microsoft. Con la sua vasta esperienza, Carlotta ci fornirà preziosi spunti e intuizioni su come la RAG stia influenzando settori come la ricerca, l’assistenza virtuale e l’analisi dei dati, preparando il terreno per sistemi AI più avanzati e reattivi.

La RAG non è solo un passo avanti tecnologico significativo nell’ambito AI, ma rappresenta anche un futuro in cui le applicazioni di Intelligenza Artificiale saranno più sofisticate e avranno un ruolo ancora più centrale e incisivo nella nostra vita quotidiana.

Questa live è un’opportunità imperdibile per chiunque voglia rimanere aggiornato sulle ultime innovazioni nel campo dell’AI. Non perdere questa chance: prenota gratuitamente il tuo posto e sii parte della conversazione che definirà il futuro dell’Intelligenza Artificiale👇

 

ISCRIVITI ALLA LIVE

Condividi articolo su