WORKSHOP GRATUITO
22 febbraio
ore 18:30

python from zero to hero

Impara Python da Zero

Impara a creare un Algoritmo
di Machine Learning
in 60 minuti con Python

Vuoi diventare un Data Master?
Inizia da Python!

Python è il linguaggio di programmazione più richiesto al mondo.

È  facile da imparare, intuitivo e veloce. È open, ha una grande community super attiva e ha tantissime librerie dedicate allo sviluppo web, all’analisi dei dati, e all’intelligenza artificiale

Abbiamo deciso di dedicare una Live Streaming a chiunque voglia iniziare a muovere i primi passi con questo linguaggio, che oggi rappresenta la skill più urgente da acquisire.

Lo faremo in un workshop in cui vedremo esploreremo perché Python è considerato il pilastro per lavorare con i dati e come possa fungere da trampolino di lancio per una carriera in AI e Data Science. I partecipanti impareranno a navigare nell’ambiente di programmazione Python, a scrivere script semplici e a comprendere come applicare Python in progetti reali fino al suo utilizzo nella creazione di un algoritmo fondamentale di Machine Learning.

Attraverso un approccio hands-on, esploreremo le potenzialità di Python applicate alla Data Science e all’Intelligenza Artificiale, aprendo le porte a infinite possibilità di crescita professionale.

Ci immergeremo in un ambiente di apprendimento dinamico, dove avremo modo di scoprire come Python, con le sue librerie avanzate e una grande community di supporto, emerge come strumento indispensabile per chi aspira a eccellere in questi settori in rapida evoluzione.

Perchè Python è la Skill più importante

#1

il linguaggio più popolare al mondo per il quarto anno consecutivo

TIOBE Index 2024

42%

dei developer lo utilizza regolarmente, più di ogni altro linguaggio

Stack Overflow Developer Survey

80%

dei professionisti della Data Science lo utilizza quotidianamente

Kdnuggets Software Poll

70%

delle aziende che sviluppano soluzioni AI
lo richiedono

VentureBeat AI Index Report

Guarda il Video: l'ascesa di Python

Cosa esploreremo nel workshop:

Introduzione a Python

Scopriremo perchè Python è diventato il linguaggio più popolare al mondo, quali sono le sue caratteristiche e i suoi punti di forza, tra cui una grande facilità di apprendimento e tantissime librerie per lavorare con i dati.

Gestione dei dati

Una panoramica rapida ed efficace per apprendere i fondamenti della gestione dei Dati: come manipolare grandi set di dati utilizzando Python, inclusi i concetti di raccolta dati, data analysis, e data visualization.

Intro agli algoritmi di Machine Learning

Introduzione al Machine Learning e come sfruttare tutta la potenza di Python per implementare rapidamente algoritmi di Machine Learning in diversi ambiti della Data Science.

Creazione algoritmo ML in Python

Implementeremo da zero uno degli algoritmi più famosi di Machine Learning per la clusterizzazione, il KNN utilizzando un Dataset che comprende tutti i Pokemon del mondo!

Per chi è il workshop Python

Beginners in coding

Ideale per chi è nuovo nel mondo della programmazione e desidera iniziare con il linguaggio più versatile e richiesto.

Futuri Data Scientist

Per chi vuole entrare nel campo della data science e dell’AI e acquisire competenze tecniche in Python, il linguaggio chiave in questi settori.

Professionisti IT

Per coloro che lavorano nell’IT e vogliono ampliare le loro competenze con Python, un linguaggio ampiamente utilizzato nel settore.

Analisti

Un set di skills imprescindibile per analisti che desiderano utilizzare Python per l’analisi e la visualizzazione dei dati.

Studenti

Studenti universitari o di scuole superiori che vogliono imparare un linguaggio di programmazione rilevante e pratico.

Innovatori dei processi

Professionisti che cercano di introdurre l’automazione nei processi per migliorare l’efficienza operativa nelle aziende.

IL WORKSHOP SARÀ TENUTA DA

VINCENZO MARITATI

AI Developer

Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.

Scopri il corso Python from Zero to Hero

python from zero to hero

Impara a programmare in Python da Zero

SCONTO 90% per i primi 200

*SUPPORTO DOCENTI SENZA LIMITI INCLUSO

OFFERTA A TEMPO LIMITATO

ancora 9 disponibili