Unisciti a noi per una LIVE esclusiva dove condivideremo strategie, sfide e lezioni apprese durante la challenge Optiver 2023.
Topics: Regressione, ML, Ricorrenti, Ottimizzazione, Kaggle, Challenge, Tensorflow, Keras, TensorBoard – KerasTuner
COSA ESPLOREREMO NELLA LIVE
Intraprendere il percorso su Kaggle per affrontare una challenge richiede non solo competenza, ma un giusto mix di intuizione e tenacia. Quasi a tutti quelli che fanno AI sarà capitato di voler competere su Kaggle e tentare di vincere qualche premio in denaro.
Questa live vuole mostrare come una squadra eterogenea ha affrontato la sfida, è andata ad un passo dalla possibilità di vincerla ma che si è dovuta scontrare con l’inesperienza.
Dopo una breve introduzione sul contesto della challenge, affronteremo la problematica di capire un dataset di non facile lettura, come si generano features, come queste possano essere sfruttate in un modello ML prima e poi in una rete ricorrente, come tentare di ottimizzare il tutto ed infine come si cerca di raggiungere la vetta. Infine, verrà analizzato cosa non ha funzionato e perché.
SPEAKERS DELLA LIVE
Lorenzo Formenti
Programmatore e Sistemista
Lorenzo è un appassionato di programmazione Python ed ex-studente della Machine Learning Masterclass
Maurizio Gaviraghi
Data Scientist
Maurizio è un data scientist con alle spalle diversi progetti in ambito Computer Vision e sistemi di classificazione
Luca Flammia
Back-end Developer
Luca, PhD in Fisica Teorica e Computazionale, ha esperienza nello sviluppo e deployment di applicativi web
Marco Sarti
Programmatore
Marco vanta un’esperienza ventennale nella programmazione coprendo vari settori, da sempre ossessionato dall’AI, dalla robotica e dalla finanza
Vuoi partecipare e vincere nelle competizioni Kaggle! Scopri come funzionano le gare, apprendi strategie vincenti e impara le migliori tecniche utilizzate dai top performer.
Ideale per professionisti che vogliono mettere alla prova le proprie competenze e migliorare le proprie abilità partecipando alle competizioni Kaggle.
Perfetto per chi sta studiando data science o desidera intraprendere una carriera in questo campo e vuole acquisire esperienza pratica attraverso le competizioni.
Indicato per chi ha una passione per il machine learning e vuole esplorare nuovi modi per applicare le proprie conoscenze e affrontare sfide reali.
Utile per chi è interessato al trading e desidera imparare come applicare tecniche di data science e machine learning per migliorare le proprie strategie di investimento.