Unisciti a noi per un webinar su Swarm: scopri l’ultima novità annunciata da OpenAI, un framework sperimentale per sviluppare sistemi multi-agent, anche conosciuti come Agentic Applications.
Le Agentic Application sono l’ultima frontiera di sviluppo nel mondo dell’Intelligenza Artificiale. Durante questo webinar gratuito vedremo come questo sistema multi-agente può rivoluzionare i processi aziendali, ottimizzare la collaborazione tra operatori umani e sistemi IA, aumentando l’efficienza di attività complesse.
Topics: ai agent, generative ai, OpenAI, agentic applications, LLMs
Swarm si propone come un framework sperimentale che mostra come le aziende possono gestire processi complessi, attraverso reti di intelligenze artificiali (AI) autonome ma in grado di operare in modo collaborativo, come un vero e proprio super-organismo.
Approfondiremo i due meccanismi della routine e gli handoff.
La routine è un set di istruzioni precise che guidano gli agenti AI nell’esecuzione di azioni specifiche, garantendo coerenza e accuratezza in ogni fase del processo. Gli handoff, invece, permettono transizioni fluide tra agenti specializzati, creando un flusso di lavoro dinamico e adattivo.
Con una demo pratica, ti mostreremo come implementare Swarm utilizzando la Chat Completions API, per gestire compiti multi-step e orchestrare processi aziendali dinamici, mantenendo un design stateless che rende la gestione delle interazioni più semplice e lineare.
Questo webinar è un’opportunità per chiunque desideri comprendere il futuro dell’intelligenza artificiale collaborativa e i suoi impatti concreti nel mondo aziendale.
Non perderti la possibilità di scoprire come le Agentic Applications possono trasformare l’automazione e l’efficienza aziendale, aprendo la strada a un nuovo modo di lavorare e far collaborare uomo e macchina.
Simone Truglia
Machine Learning Engineer
Simone è un Ingegnere Informatico con specializzazione nei sistemi automatici e con una grande passione per la matematica, la programmazione e l’intelligenza artificiale. Ha lavorato con diverse aziende europee, aiutandole ad acquisire e ad estrarre il massimo valore dai principali dati a loro disposizione.
Vuoi scoprire come sfruttare reti di intelligenze artificiali autonome per rivoluzionare l’automazione aziendale e i processi operativi.
Se sei uno sviluppatore che lavora su sistemi AI e vuoi esplorare le nuove frontiere dei sistemi multi-agente e del loro impatto sull'automazione aziendale.
Sei responsabile di progetti di automazione e vuoi capire come Swarm e la collaborazione tra agenti autonomi possono ottimizzare i processi aziendali.
Ti interessano nuove tecnologie e framework emergenti per esplorare il potenziale dei sistemi multi-agente e a capire le implicazioni future per l'automazione e la collaborazione AI.