LIVE GRATUITA
13 luglio | ore 18:30

NUOVO CORSO

Iscriviti alla LIVE per ricevere accesso gratuito al corso

Il Prompt Engineering spiegato dai professionisti dell'AI

Una live interamente dedicata all'ottimizzazione dell'input testuale per comunicare efficacemente con i moderni modelli di AI Generativa, come ChatGPT o Midjourney, e guidare così il processo creativo dell’Intelligenza Artificiale.

Sblocca il 100% della Generative AI

Il Prompt Engineering, ossia la scelta e la formulazione accurata dei prompt, è oggi al centro dell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale. Non a caso, il World Economic Forum lo ha definito il “lavoro del futuro” perché permette di sfruttare al meglio le funzionalità rivoluzionarie dei modelli di AI Generativa, migliorando in modo significativo la qualità delle risposte generate e apportando un enorme valore aggiunto. 

Il Prompt Engineering apre nuovi orizzonti nella creatività, consentendo di trasformare idee in realtà attraverso il controllo dell’Intelligenza Artificiale.

Impara a creare Prompt come un AI Developer

Il potenziale dell’AI Generativa è incredibile. Per sfruttarlo al meglio, però, bisogna capire qual è la logica della prompt engineering e come guidare la tecnologia verso l’output perfetto. 

Durante questa LIVE vedremo tecnicamente come creare prompt più precisi, efficaci e performanti per sbloccare il pieno potenziale dei più recenti modelli di AI Generativa.  Esploreremo le best practice di prompt engineering per stimolare la creatività, generare nuove idee e intuizioni, risolvere problemi complessi e ottimizzare il tuo lavoro quotidiano a diversi livelli.

Cosa esploreremo nella LIVE

Guida alla gestione dei LLM

Impareremo a utilizzare efficacemente un modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM)

Il mercato dell'AI Generativa

Approfondiremo gli ambiti applicativi dei principali strumenti di AI Generativa

I modelli a confronto

Testeremo i principali modelli e analizzeremo caratteristiche e differenze

L'Arte del Prompt Engineering

Condivideremo le best practice di prompt engineering

Costruire Prompt di Successo

Vedremo come progettare in modo sistematico prompt performanti

Non puoi perdere questa LIVE se:

Se vuoi scoprire come utilizzare Python per creare algoritmi in grado di semplificare la tua attività di Trader e migliorare i risutati di Trading, se vuoi apprendere tutte le tenciche e gli strumenti dell’AlgoTrading

LA LIVE SARÀ TENUTA DA

VINCENZO MARITATI

AI Developer

Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.

GIUSEPPE MASTRANDREA

Machine Learning Engineer

Giuseppe è un Ingegnere Informatico con una forte specializzazione e pubblicazioni in ambito Computer Vision. Da circa 8 anni si dedica all’insegnamento in ambito informatico e alla formazione sulle tecnologie emergenti tra le quali il Machine Learning.

Iscriviti subito alla LIVE GRATUITA e ricevi uno
SCONTO DI 100€ sulla Machine Learning Masterclass

solo per i primi 100 iscritti

Scopri il nuovo corso AI Prompt Engineering

Beginner

Vincenzo Maritati AI Developer

5 ore

Gratis per un periodo limitato

Il Prompt Engineering fatto dagli specialisti dell'AI

AI Prompt Engineering è una guida avanzata per imparare a dialogare in modo efficiente e scientifico con i Large Language Models per sfruttare a pieno le infinite potenzialità della Generative AI.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scrivici su WhatsApp ed entra in chat direttamente con noi...