Unisciti a noi per questo webinar gratuito esclusivo in cui esploreremo le ultime novità di LangChain 1.0, il framework che ridefinisce le agentic applications e l’uso degli agenti AI.
Durante la sessione faremo una demo pratica per mostrarti come un agente AI basato su LangChain può pianificare, eseguire e ottimizzare un task complesso in più fasi.
Topics: AI Agents, Large Language Models, LangChain 1.0, soluzioni AI avanzate.
Cosa esploreremo nella Live
La release 1.0 di LangChain rappresenta una svolta nel mondo degli agenti AI: introduce un’astrazione centralizzata per agenti, un runtime avanzato per workflow autonomi e un modello standardizzato per interazioni e tool-calls. Questo significa che oggi puoi costruire agenti che non solo rispondono, ma ragionano, gestiscono strumenti, valutano risultati e si adattano in autonomia.
In questo webinar, scoprirai come tutto questo possa tradursi in soluzioni reali, che tu sia sviluppatore, data scientist o professionista AI che vuole portare le proprie competenze al livello successivo. Se vuoi sviluppare competenze solide in questo settore, puoi trovare ciò che cerchi nell’AI Agentic Applications Masterclass, dove approfondirai tutti gli strumenti necessari per creare agenti AI intelligenti e autonomi che operano in contesti reali.
SPEAKER DELLA LIVE

Vincenzo Maritati
AI Researcher
Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.

Gennaro Varriale
C.T.O. Hubique | Entrepreneur and angel investor | Tech Advisor | Founder Buzzoole
Gennaro ha iniziato a sviluppare in Basic all’età di otto anni con il suo VIC20, e da allora non si è mai fermato.
Appassionato di Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e molto altro. Nel 2013 ha creato Pingram.me (ora pinhere.me) in 6 ore (un mashup tra Instagram e Pinterest) che è diventato virale grazie al passaparola, catturando l’attenzione di molti giornali online (Mashable, TNW, Huffington Post, VB,…). Dal 2013 al 2022 ho fondato Buzzoole.com, una martech company di cui è stato il CTO. Buzzoole è stata nominata da SAP come la startup più innovativa al mondo in Big Data, Analisi in Tempo Reale e Analisi Predittiva ed è stata premiata da Intel nella categoria ICT a livello europeo e riconosciuta tra le prime 8 al mondo dall’ “Intel Global Challenge” a Berkeley. Ora è il CTO di Hubique srl, una proptech company nel settore immobiliare.
Nel 2025 è entrato a far parte del team didattica di Data Masters ed è docente dell’AI Agentic Applications Masterclass.
Se vuoi scoprire come progettare Agenti AI autonomi e migliorare la gestione di task complessi con LangChain.
Se vuoi capire come progettare agenti AI autonomi con LangChain ed esplorare le applicazioni reali delle Agentic Applications in ambito aziendale.
Se vuoi integrare agenti intelligenti nei tuoi flussi di lavoro ed esplorare applicazioni avanzate di agentic workflow.
Se vuoi scoprire come integrare agenti AI nel flusso aziendale per automazione, scalabilità e innovazione.