Data Masters annuncia la partnership con il Consorzio ELIS, un ente non profit con la mission di formare persone al lavoro per offrire a tutti la possibilità di costruire il proprio futuro.
“Grazie al lavoro straordinario del nostro advisor e docente presso l’università Californiana di Berkeley, Donatella Taurasi, e alla disponibilità di tutto il team di Data Masters, con questa partnership ci impegniamo a democratizzare l’accesso alla formazione di alta qualità, diminuendo le distanze tra le periferie sociali, giovani disoccupati e il mondo delle startups e dello sviluppo economico del nostro paese”.
Luigi Congedo, Co-Founder di Data Masters
L’Associazione Centro ELIS sin dal 1962, anno della sua fondazione, ha lavorato per promuovere l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani in diversi settori industriali.
Come riportato stesso dal sito della fondazione: l’attività di ELIS “è intesa a promuovere, gestire e incoraggiare iniziative educative e ricreative che concorrono all’elevazione culturale, alla preparazione professionale dei giovani, all’aggiornamento, qualificazione e riqualificazione dei lavoratori, nonché al miglioramento della loro formazione professionale, spirituale e sociale” (Statuto, art. 2).
Una sinergia che certifica il ruolo centrale di Data Masters nel panorama italiano della formazione in settori caratterizzati da una forte componente di innovazione tecnologica, quali Data Science, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
Oltre ai percorsi di formazione già lanciati da Data Masters all’interno dell’ecosistema ELIS, sono in partenza nuovi percorsi in Data Science per gli studenti del Politecnico di Milano e ne verranno annunciati altri nelle prossime settimane.
“Siamo onorati di essere stati scelti da ELIS per offrire la nostra esperienza nella progettazione di percorsi didattici, sempre più accessibili e mirati al trasferimento di competenze ad alto impatto innovativo ed occupazionale.”
Francesco Cipriani, Founder and CEO di Data Masters