Impara a creare un Algoritmo di Machine Learning in 60 minuti con Python
Topics: Python, Machine Learning, Algoritmi di Machine Learning, KNN, Data Science
COSA ESPLOREREMO NELLA LIVE
Python è il linguaggio di programmazione più richiesto al mondo.
È facile da imparare, intuitivo e veloce. È open, ha una grande community super attiva e ha tantissime librerie dedicate allo sviluppo web, all’analisi dei dati, e all’intelligenza artificiale.
Abbiamo deciso di dedicare una Live Streaming a chiunque voglia iniziare a muovere i primi passi con questo linguaggio, che oggi rappresenta la skill più urgente da acquisire.
Lo faremo in un workshop in cui vedremo esploreremo perché Python è considerato il pilastro per lavorare con i dati e come possa fungere da trampolino di lancio per una carriera in AI e Data Science. I partecipanti impareranno a navigare nell’ambiente di programmazione Python, a scrivere script semplici e a comprendere come applicare Python in progetti reali fino al suo utilizzo nella creazione di un algoritmo fondamentale di Machine Learning.
Attraverso un approccio hands-on, esploreremo le potenzialità di Python applicate alla Data Science e all’Intelligenza Artificiale, aprendo le porte a infinite possibilità di crescita professionale.
Ci immergeremo in un ambiente di apprendimento dinamico, dove avremo modo di scoprire come Python, con le sue librerie avanzate e una grande community di supporto, emerge come strumento indispensabile per chi aspira a eccellere in questi settori in rapida evoluzione.
SPEAKER DELLA LIVE
Vincenzo Maritati
AI Researcher
Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.
Vuoi imparare Python da zero o migliorare le tue competenze esistenti! Partecipa al workshop gratuito per scoprire le basi della programmazione e le applicazioni pratiche di Python
Ideale per chi è nuovo nel mondo della programmazione e desidera iniziare con il linguaggio più versatile e richiesto.
Per chi vuole entrare nel campo della data science e dell’AI e acquisire competenze tecniche in Python, il linguaggio chiave in questi settori.
Per coloro che lavorano nell’IT e vogliono ampliare le loro competenze con Python, un linguaggio ampiamente utilizzato nel settore.
Un set di skills imprescindibile per analisti che desiderano utilizzare Python per l’analisi e la visualizzazione dei dati.
Studenti universitari o di scuole superiori che vogliono imparare un linguaggio di programmazione rilevante e pratico.