LIVE GRATUITA
18 aprile | ore 18:30

Sblocca il potenziale 

degli LLM

Partecipa alla prossima intervista LIVE con Gennaro Varriale, CTO @ Hubique | Entrepreneur and angel investor | Tech Advisor | Founder Buzzoole

Scopriremo insieme come sfruttare appieno le potenzialità dei Large Language Models attraverso tecniche e framework innovativi come la Retrieval-Augmented Generation (RAG), Vector Search e LangChain.

Rivoluziona il tuo approccio all'AI

 In questa diretta, ci immergeremo nel cuore delle tecnologie di Intelligenza Artificiale che stanno definendo il futuro: i Large Language Models (LLM).

Partendo dalle fondamenta della Retrieval Augmented Generation (RAG), esploreremo come questa tecnica permette agli LLM di superare i loro limiti, integrando informazioni e dati esterni in tempo reale per risposte più accurate e contestualizzate.

Approfondiremo le implicazioni e le potenzialità dell’esecuzione degli LLM in ambienti locali, discutendo dei vantaggi in termini di sicurezza, privacy e controllo.

Attraverso un esempio pratico con Jupyter Notebook, i partecipanti avranno l’opportunità unica di vedere queste tecnologie all’opera, guadagnando insights preziosi su come possono essere applicate nei loro campi di interesse o di studio.

La sessione si concluderà con un panel di discussione aperto, dove esploreremo le sfide attuali, le opportunità future e il panorama degli strumenti disponibili per lavorare con gli LLM, offrendo una visione completa delle capacità e delle frontiere di queste straordinarie tecnologie.

Cosa esploreremo nella Live:

Intro agli LLM

Esploreremo le base teoriche e gli impieghi pratici degli LLM.

Tecniche avanzate

Approfondiremo le tecniche di ultima generazione come RAG, Vector Search e best practice per esecuzione degli LLM in locale.

Caso Pratico su Jupyter Notebook

Seguiremo un walkthrough di un'applicazione LLM reale, che verrà condivisa per ispirare i tuoi progetti.

Q&A Session

Spazio aperto per domande, per discutere curiosità, sfide tecniche e limiti sull'utilizzo degli LLM.

Ospite della Live

Gennaro Varriale

C.T.O. Hubique | Entrepreneur and angel investor | Tech Advisor | Founder Buzzoole

Gennaro ha iniziato a sviluppare in Basic all’età di otto anni con il suo VIC20, e da allora non si è mai fermato.

Appassionato di Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e molto altro.

Nel 2013 ha creato Pingram.me (ora pinhere.me) in 6 ore (un mashup tra Instagram e Pinterest) che è diventato virale grazie al passaparola, catturando l’attenzione di molti giornali online (Mashable, TNW, Huffington Post, VB,…).

Dal 2013 al 2022 ho fondato Buzzoole.com, una martech company di cui è stato il CTO.  Buzzoole è stata nominata da SAP come la startup più innovativa al mondo in Big Data, Analisi in Tempo Reale e Analisi Predittiva ed è stata premiata da Intel nella categoria ICT a livello europeo e riconosciuta tra le prime 8 al mondo dall’ “Intel Global Challenge” a Berkeley. 

Ora è il CTO di Hubique srl, una proptech company nel settore immobiliare.

Speaker Data Masters

Vincenzo Maritati

AI Developer & Founder di Data Masters

Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.

Non puoi perdere questa LIVE se: