Partecipa alla prossima intervista LIVE con Gennaro Varriale, CTO @ Hubique | Entrepreneur and angel investor | Tech Advisor | Founder Buzzoole
Scopriremo insieme come sfruttare appieno le potenzialità dei Large Language Models attraverso tecniche e framework innovativi come la Retrieval-Augmented Generation (RAG), Vector Search e LangChain.
Topics: : Large Language Models, LangChain, RAG, Generative AI
COSA ESPLOREREMO NELLA LIVE
In questa diretta, ci immergeremo nel cuore delle tecnologie di Intelligenza Artificiale che stanno definendo il futuro: i Large Language Models (LLM).
Partendo dalle fondamenta della Retrieval Augmented Generation (RAG), esploreremo come questa tecnica permette agli LLM di superare i loro limiti, integrando informazioni e dati esterni in tempo reale per risposte più accurate e contestualizzate.
Approfondiremo le implicazioni e le potenzialità dell’esecuzione degli LLM in ambienti locali, discutendo dei vantaggi in termini di sicurezza, privacy e controllo.
Attraverso un esempio pratico con Jupyter Notebook, i partecipanti avranno l’opportunità unica di vedere queste tecnologie all’opera, guadagnando insights preziosi su come possono essere applicate nei loro campi di interesse o di studio.
La sessione si concluderà con un panel di discussione aperto, dove esploreremo le sfide attuali, le opportunità future e il panorama degli strumenti disponibili per lavorare con gli LLM, offrendo una visione completa delle capacità e delle frontiere di queste straordinarie tecnologie.
SPEAKER DELLA LIVE
Gennaro Varriale
C.T.O. Hubique | Entrepreneur and angel investor | Tech Advisor | Founder Buzzoole
Gennaro ha iniziato a sviluppare in Basic all’età di otto anni con il suo VIC20, e da allora non si è mai fermato.
Appassionato di Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e molto altro.
Nel 2013 ha creato Pingram.me (ora pinhere.me) in 6 ore (un mashup tra Instagram e Pinterest) che è diventato virale grazie al passaparola, catturando l’attenzione di molti giornali online (Mashable, TNW, Huffington Post, VB,…).
Dal 2013 al 2022 ho fondato Buzzoole.com, una martech company di cui è stato il CTO. Buzzoole è stata nominata da SAP come la startup più innovativa al mondo in Big Data, Analisi in Tempo Reale e Analisi Predittiva ed è stata premiata da Intel nella categoria ICT a livello europeo e riconosciuta tra le prime 8 al mondo dall’ “Intel Global Challenge” a Berkeley.
Ora è il CTO di Hubique srl, una proptech company nel settore immobiliare.
Vuoi sbloccare il pieno potenziale dei Large Language Models (LLM)! Scopri come utilizzare questi modelli avanzati per migliorare le tue applicazioni e ottimizzare i tuoi progetti.
che desiderano esplorare le frontiere dell'intelligenza artificiale e implementare le ultime tecniche di RAG con Large Language Models nei loro progetti;
che vogliono approfondire come tecniche avanzate che sfruttano gli LLMs possono migliorare l'efficacia e l'efficienza dei modelli
che vogliono ricevere aggiornamenti sulle ultime innovazioni e sulle loro applicazioni pratiche, anche senza una profonda conoscenza tecnica pregressa.