Unisciti a noi per una live esclusiva dedicata alla Data Challenge promossa da Data Masters in collaborazione con G-nous Tech.
Topics: : data, intelligenza artificiale, machine learning, unsupervised clustering
COSA ESPLOREREMO NELLA LIVE
L’obiettivo di questa challenge di clustering è stato quello di sviluppare un algoritmo avanzato che permetta di classificare accuratamente dati non etichettati, distinguendo le attività di navigazione dai vari compiti svolti dai pescherecci, quali pesca e ormeggio. Inoltre, è stato chiesto ai partecipanti di raggruppare le attività rilevate nel dataset fornito.
È stato fornito un dataset di addestramento, inclusi esempi con il relativo cluster di appartenenza, e un set di dati di test non etichettato per elaborare previsioni sui dati di test.
Durante questa Live scopriremo insieme gli approcci e le soluzioni più interessanti proposte dai partecipanti e annunceremo ufficialmente i vincitori di questa sfida!
SPEAKER DELLA LIVE
Giovanni Dipierro
CTO @ G-nous Tech
Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.
Sei appassionato di tecnologie avanzate e desideri scoprire come l’intelligenza artificiale può contribuire a salvaguardare i nostri oceani. Vuoi imparare dalle esperienze di esperti del settore e vedere in prima persona come i dati e il machine learning possono essere applicati a problemi reali.
Esplora le migliori soluzioni proposte in questa sfida
sei interessato alle moderne tecnologie di Machine Learning e Intelligenza Artificiale
sei affascinato dal mondo AI e desideri diventare un professionista del Machine Learning, un Data Scientist o specializzarti in Intelligenza Artificiale
hai a cuore il futuro del pianeta e degli oceani e vuoi scoprire come le nuove tecnologie possono essere utilizzate in questi campi