LIVE GRATUITA
12 aprile | ore 18:30

OpenAI guida la rivoluzione con GPT-4.
Google e Meta inseguono.
Musk chiede un TimeOut. 

Una LIVE tutta dedicata alle numerose e importanti novità che stanno investendo il settore AI, tra nuovi lanci e colpi di scena. Approfondiremo tutti i temi in un appuntamento imperdibile, arricchito da una sessione di Prompt Engineering per capire come sfruttare al meglio gli ultimi modelli.

Vuoi restare al passo con tutte le novità dal settore Intelligenza Artificiale?
Non perdere la prossima LIVE di Data Masters

L’AI sta vivendo un periodo decisamente florido, ma mai come nelle ultime settimane le novità e i colpi di scena si sono susseguiti giorno dopo giorno.

Il 14 marzo 2023 OpenAI ha annunciato il lancio di GPT-4 con una Live Demo che ha strabiliato il mondo, in cui ha mostrato l’evoluzione del modello linguistico basato che sta dietro ChatGPT. Le nuove capacità e miglioramenti rispetto al predecessore 3.5 hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori e sono una ulteriore conferma della velocità alla quale sta avanzando la tecnologia AI, forse anche al di la delle più ottimistiche aspettative. 

Uno scenario dove certamente OpenAI e Microsoft – grazie ad un lungimirante investimento – stanno dominando, ma non ci si può aspettare che giganti come Google, Meta o Apple stiano a guardare. Ed infatti proprio nelle ultime settimane abbiamo assistito ad una serie di annunci e rilasci anche da parte di altri protagonisti del mercato. 

Google ha annunciato il suo modello di Generative AI, chiamato BARD, con il quale vuole sfidare apertamente il dominio di ChatGPT, e si trova per la prima volta in decenni a vestire l’insolito ruolo di inseguitrice. Stesso ruolo che per il momento stanno recitando anche Meta ed Apple, con il lancio di LLama da un lato – con Zuckerberg che sembra costretto ad una brusca virata in focus ed investimenti da Metaverso ad AI – e poche novità dal colosso di Cupertino, almeno per il momento. 

In questa bagarre, non poteva mancare l’intervento a sorpresa del personaggio più eclettico del panorama mondiale del tech, parliamo naturalmente di Elon Musk. Con una lettera firmata da un migliaio tra scienziati, manager e ricercatori ha chiesto ufficialmente a tutti i laboratori di Intelligenza Artificiale al lavoro sui sistemi più potenti di GPT-4, di “mettere immediatamente in pausa” il lavoro per almeno sei mesi, in modo che l’umanità possa fare il punto sui rischi che tali sistemi avanzati pongono. 

Cosa c’è dietro la mossa di Musk? 

Lo vedremo durante la LIVE!

Infine, per rispondere alle numerosissime richieste che ci sono arrivate, concluderemo la diretta con una Live Session di Prompt Engineering: guidati come sempre dal nostro AI Developer Vincenzo Maritati, vedremo insieme cosa c’è tecnicamente dietro la logica dei prompt, ovvero come possiamo comunicare al meglio con le AI Generative per sprigionare tutto il loro potenziale, fornendo linee guida per ottenere le migliori risposte possibili da tutti questi strumenti, in particolare GPT-4.

Impara a creare Prompt "Like a Pro"

Il potenziale di GPT-4 è incredibile. Per sfruttarlo al meglio, però, bisogna capire qual è la logica della prompt engineering e come guidare la tecnologia verso l’output perfetto. In questa diretta vedremo tecnicamente come creare prompt più efficaci, più performanti e sbloccare l’intero potenziale degli ultimi modelli.

Cosa esploreremo nella LIVE

Lancio OpenAI GPT-4

Tutte le nuove funzionalità del modello di Generative AI più potente al mondo

Novità del mercato AI

Dal lancio di BARD al quello di LLama. Come si sta muovendo il mercato e i competitors

I modelli a confronto

Testiamo i principali modelli e analizziamo caratteristiche e differenze

La proposta di Elon Musk

Cosa c'è dietro la lettera di Musk in cui chiede di fermare l'evoluzione dei modelli AI

Prompt Engineering

Una guida per capire come funziona la logica dei prompt ed ottenere output perfetti

Non puoi perdere questa LIVE se:

Se vuoi scoprire come utilizzare Python per creare algoritmi in grado di semplificare la tua attività di Trader e migliorare i risutati di Trading, se vuoi apprendere tutte le tenciche e gli strumenti dell’AlgoTrading

LA LIVE SARÀ TENUTA DA

VINCENZO MARITATI

AI Developer

Vincenzo è un ricercatore informatico che lavora attivamente nel campo dell’Intelligenza Artificiale, coordinando progetti di ricerca e sviluppo che spaziano in diversi ambiti, come la mobilità intelligente, sistemi di telemedicina, la manutenzione predittiva, il controllo della produzione industriale e la formazione.

FRANCESCO CIPRIANI

CEO e Founder di Data Masters

Francesco è un imprenditore seriale oltre che un ingegnere informatico con una profonda specializzazione in Computer Vision. Appassionato di AI e Machine Learning, investe quotidianamente il suo tempo, oltre che nella formazione, anche nello sviluppo e nella divulgazione di queste tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo e il nostro modo di vivere.

Iscriviti subito alla LIVE GRATUITA e ricevi uno
SCONTO DI 100€ sulla Machine Learning Masterclass

solo per i primi 100 iscritti

Scopri la Machine Learning Masterclass

8 MODULI

Dall’introduzione al Machine Learning al Reinforcement Learning

+40 ORE DI LEZIONE

Da seguire on demand, in base alla tua agenda e al tuo ritmo di apprendimento

CERTIFICAZIONE DI FINE CORSO

Rilasciata al superamento del test finale

+35 ORE DI LEZIONE LIVE

In cui fare esercitazioni con il docente e chiarire ogni dubbio

L'unico corso online con interazione h24 con i docenti

La Machine Learning Masterclass la porta d’accesso alle skills del futuro: è il corso in italiano 100% ONLINE più completo ed aggiornato per diventare un professionista in ambito Intelligenza Artificiale e Machine Learning e Data Science.

Un percorso didattico in modalità di fruizione mista: 40 ore di lezione on-demand e più di 35 ore live con i docenti (fuori dagli orari di lavoro) in cui esercitarsi e chiarire ogni dubbio.

Un corso di poco più di 3 mesi che unisce la teoria a una forte impronta pratica, con esercitazioni su casi d’uso reali su Jupyter Notebook. 

Impara da professionisti nel campo AI, che ti insegneranno quello che loro stessi fanno ogni giorno.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scrivici su WhatsApp ed entra in chat direttamente con noi...