https://datamasters.it/

LIVE GRATUITA - INTERVISTA A
DONATELLA TAURASI

25 novembre | ore 18.30


DATA CULTURE

IL PROFESSIONISTA DEI DATI NELL'AZIENDA DEL FUTURO

La Cultura dei Dati è un approccio ai processi aziendali che sta investendo in maniera globale ogni aspetto delle organizzazioni, fornendo ai decision-maker gli strumenti per guidare la crescita e l’evoluzione dei Business. 

In questo scenario il Professionista dei Dati detiene il ruolo chiave nella generazione delle conoscenze fondamentali per prendere le più importanti decisioni strategiche. 

Ne parleremo con Donatella Taurasi, grande talento italiano che guida le aziende più grandi del mondo nell’adozione della cultura data-driven

L’intervista sarà a cura di Francesco Cipriani, CEO e Founder di Data Masters.

ISCRIVITI ALLA LIVE ENTRO

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Inviando il presente modulo, dichiaro di acconsentire al trattamento dei dati secondo quanto previsto dall’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

Donatella TAURASI

Chief Science Officer at Lumen Global Investments LLC

Donatella è attualmente un membro della Facoltà presso la Haas School of Business dell’Università della California a Berkeley e presso il Fung Institute for Engineering Leadership.
È anche direttrice della facoltà per l’UC Berkeley & Galvanize Data Science Program presso la Berkeley Executive Education.

Donatella insegna finanza, analisi dei dati e data science. Donatella fa anche parte della startup di educazione alla scienza dei dati Galvanize (ora parte di K12 Inc), dove ha contribuito a progettare un curriculum di Applied Business su misura per i data scientist e forma i leader aziendali per diventare decisori basati sui dati.

Donatella ha conseguito il dottorato di ricerca in Finanza, Mercati Finanziari e Istituzioni Finanziarie presso il Dipartimento di Economia e Commercio dell’Università di Bologna, Italia. Durante i suoi studi universitari, Donatella ha lavorato come Visiting Scholar presso la Westminster Business School di Londra, la Stern School of Business della New York University e la Haas School of Business presso l’Università della California a Berkeley.

I nostri speakers

Luigi Congedo

VC e Founder di DataMasters

Luigi è un imprenditore e Venture Capital che vive da oltre 10 anni in Silicon Valley dove investe in start ups di Intelligenza Artificiale. Luigi ha partecipato ad oltre 25 investimenti tra cui 1 IPO (NASDAQ: LIDR), Roger (Acquisita da NYSE: FLT), Indus.ai (Acqiuistata da NYSE:PCOR), Fortella (Acquistate da 6Sense), e molte altre. Luigi è molto attivo in giro per il mondo come advisors e speakers, ed ha partecipato a molti eventi internazionali come speaker inclusi il Mobile World Congress di Barcellona, The World Bank Group conference, oltre ad esser stato relatore presso varie università di MBA tra cui la prestigiosa Haas School of Business, at the University of California, Berkeley.

Nel 2018 inoltre Luigi è stato selezionato tra i 100 leader italiani più influenti nel mondo dell’innovazione dalla rivista Forbes.

Francesco Cipriani

CEO e Founder di DataMasters

Francesco è un imprenditore seriale oltre che un ingegnere informatico con una profonda specializzazione in Computer Vision.

Ha fondato le sue prime due aziende quando era ancora uno studente universitario. 

Con le sue aziende ha lavorato per i brand più importanti in Italia e nel mondo diventando un esperto in Digital Trasformation e Innovation Management.

Appassionato di AI e Machine Learning, investe quotidianamente il suo tempo, oltre che nella formazione, anche nello sviluppo e nella divulgazione di queste tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo e il nostro modo di vivere.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scrivici su WhatsApp ed entra in chat direttamente con noi...