https://datamasters.it/

LIVE GRATUITA
23 luglio | ore 18:30

Data Energy: come i Leader del settore Energia utilizzano Data Science e Intelligenza Artificiale

Una LIVE esclusiva con i Data Scientist di Kraken, azienda leader del settore Energy, che ci svelano come Data Science e AI vengono sfruttati per affrontare le sfide del futuro in campo energetico.

Topics: Data Science, AI, Energy, Efficiency, Kraken, Data Challenge

Iscriviti alla live entro

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Innovazione Energetica: quale ruolo stanno giocando Data Science e AI nella sfida per il futuro dell'energia?

Un approfondimento imperdibile che ti porterà nel cuore dell’innovazione energetica. In questa Live, i Data Scientist di Kraken, un gigante nel settore energetico, ci illustreranno come la Data Science e l’Intelligenza Artificiale stanno rivoluzionando il modo in cui gestiamo e ottimizziamo il consumo energetico. Scopriremo le tecniche avanzate utilizzate per prevedere il consumo energetico domestico e come queste soluzioni contribuiscono a un futuro più sostenibile ed efficiente.

Esploreremo le sfide più complesse nel settore e come vengono affrontate con l’AI, illustrando gli strumenti e le metodologie di che stanno cambiando il panorama energetico. Attraverso case studies e success stories direttamente dai progetti di Kraken, avremo l’opportunità di vedere applicazioni reali di queste tecnologie.

 Infine, lanceremo ufficialmente la nuova Data Challenge Data Masters in collaborazione con Kraken, nella quale i partecipanti avranno modo di mettersi alla prova su modelli predittivi in ambito energetico, tra le applicazioni di machine learning più impattanti per il nostro futuro e quello del pianeta.

Unisciti a noi per una sessione ricca di insight, innovazione e opportunità per imparare direttamente dai leader del settore a livello mondiale.

Cosa esploreremo nella Live:

Affrontare le Sfide Energetiche con l'AI

Scopriamo come l'Intelligenza Artificiale e le tecniche avanzate di Data Science vengono utilizzate per risolvere i problemi più complessi nel settore energetico.

Case Studies e Success Stories di Kraken

Analizziamo esempi concreti e storie di successo dei progetti di Kraken e impara come queste innovazioni stanno trasformando il panorama energetico.

Lancio Data Challenge Data Masters & Kraken

Scopriamo tutto sulla nuova Data Challenge, dove appassionati di Data Science e Machine Learning si metteranno alla prova per modellare il futuro dell'energia.

Ospiti della Live

Speaker - Lorenzo Mele

Senior Python Developer @ Kraken Tech

Professionista IT di lunga esperienza, curioso e appassionato nel fare cose che funzionano. Diverse esperienze come programmatore (Python, PHP, Javascript…), tester (design, esecuzione, automazione), DevOps Engineer e Team Leader

Speaker - Steve Wattam

Data science manager, inveterate multidisciplinarian | Ph.D in Applied Statistics

Steve Wattam è il Responsabile della Data Science presso KrakenFlex. Ha conseguito una laurea in Innovazione Informatica, un master in Statistica Sociale e un dottorato in Linguistica Computazionale: Statistica Applicata presso la Lancaster University. Ha proseguito con il post-dottorato, progettando, sviluppando e implementando strumenti per l’analisi linguistica e catene di strumenti NLP su larga scala, prima di passare a un ruolo di insegnamento e infine all’industria, come uno dei primi membri del team di KrakenFlex.

Speaker - Ali Teeney

Data Scientist at Octopus Energy

Alì ha gestito progetti di machine learning su una vasta gamma di argomenti che hanno avuto impatto nel settore Energy, inclusi Natural Language Processing, modellazione di serie temporali, churn e modellazione del lifetime value e del pricing.

Speaker Data Masters

GIUSEPPE MASTRANDREA

Machine Learning Engineer

Giuseppe è un Ingegnere Informatico con una forte specializzazione e pubblicazioni in ambito Computer Vision. Da circa 8 anni si dedica all’insegnamento in ambito informatico e alla formazione sulle tecnologie emergenti tra le quali il Machine Learning.

Non puoi perdere questa LIVE se: