Unisciti a noi per una live esclusiva in cui esploreremo il ruolo del Data Analyst oggi e quali strumenti sono oggi essenziali per trasformare dati grezzi in informazioni strategiche, migliorando così il processo decisionale aziendale.
Attraverso una demo pratica, entreremo nel vivo della piattaforma Microsoft con lo strumento più richiesto per la Business Intelligence: Power BI.
Topics: Data Analysis, Business Intelligence, Microsoft, PowerBI
COSA ESPLOREREMO NELLA LIVE
Oggi la figura del Data Analyst è diventata centrale nelle aziende. Utilizzare l’analisi dati, infatti, nel lavoro consente di trasformare grandi volumi di dati grezzi in insight comprensibili che possono guidare decisioni strategiche, ottimizzando i processi operativi e aumentando la redditività.
SPEAKER DELLA LIVE
Simone Truglia
Machine Learning Engineer
Simone è un Ingegnere Informatico con specializzazione nei sistemi automatici e con una grande passione per la matematica, la programmazione e l’intelligenza artificiale. Ha lavorato con diverse aziende europee, aiutandole ad acquisire e ad estrarre il massimo valore dai principali dati a loro disposizione.
Michele Aponte
CEO & CTO @ Ellycode | CEO @ Blexin
Appassionato programmatore dal 1993, oggi CEO & CTO @ Ellycode, CEO @ Blexin, Microsoft MVP nelle categorie Developer Technologies e AI, autore di libri, relatore alle principali conferenze tech italiane e internazionali.
Sei un professionista che vuole cogliere l’occasione di imparare dai migliori esperti come migliorare le proprie competenze in data analysis e business intelligence, con una comprensione pratica di Power BI.
Se vuoi imparare a padroneggiare gli strumenti di data analisi più richiesti sul mercato e imparare a creare dashboard strategiche.
Se desideri ampliare le tue competenze in business intelligence per dare il tuo contributo in progetti IT più complessi, con l’implementazione di soluzioni BI scalabili e sicure.
Se vuoi comprendere a pieno il potenziale dell’analisi dati per poter implementare concretamente Power BI nei processi decisionali aziendali.