WORKSHOP LIVE - DATA MASTERS & PUGLIA WOMEN LEAD

15 dicembre | ore 18.00


ANALISI DEI DATI: ROBA DA DONNE

IMPARA A LAVORARE CON I DATI

Segui in diretta il Workshop di Data Masters in collaborazione con Puglia Women Lead e dedicato all’utilizzo e gestione dei Dati con Python

Sarà possibile partecipare all’evento anche in presenza nella sede di Data Masters, previa prenotazione gratuita. 

Vuoi prenotare un posto in presenza? Clicca Qui

Il Workshop sarà a cura di Giuseppe Mastrandrea, Machine Learning Engineer e docente Data Masters.

ISCRIVITI ALLA LIVE IN STREAMING

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Inviando il presente modulo, dichiaro di acconsentire al trattamento dei dati secondo quanto previsto dall’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

Il Workshop

Impara a creare un motore di ricerca per Pokémon con Python

Durante il laboratorio lavoreremo su un progetto che vuole realizzare un innovativo Motore di Ricerca per i Pokémon. Tale motore di ricerca includerà una speciale e super segreta tecnologia in grado di identificare i Pokémon più simili ad una data stringa di ricerca.

Progetteremo e svilupperemo passo passo questa speciale tecnologia grazie ad un algoritmo di apprendimento automatico che avrà l’obiettivo di calcolare un punteggio di similarità tra Pokémon, sia esistenti che immaginari, identificati da un insieme di specifiche caratteristiche.

Guests

Puglia Women Lead

Associazione a favore di inclusività, riduzione del gendergap e pari opportunità lavorative

Ospiti del Workshop in presenza nella sede Data Masters saranno le donne di Puglia Women Lead, associazione nata dal sogno di 7 fondatrici con in comune la voglia di portare reale cambiamento nel nostro territorio e farlo diventare un posto più inclusivo e che offra opportunità per tutti coloro che vogliono restare, grazie allo sviluppo e alla condivisione di competenze digitali.
Imprenditrici, startupper, consulenti, maestre che vogliono creare uno spazio neutrale, in cui, attraverso apertura, dialogo e azioni concrete, riscrivere i ruoli di uomini, donne e comunità LGBTQ+ per raggiungere un obiettivo comune: la crescita di una Puglia piena di (pari) opportunità, in cui poter rimanere, lavorare e vivere serenamente.

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Scrivici su WhatsApp ed entra in chat direttamente con noi...