Con la presente privacy policy, la società FRANKHOOD, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016, comunica, di seguito, le norme di gestione del sito internet “Datamasters.it”, con particolare riferimento alle finalità e modalità con cui i dati personali degli utenti che lo consultano vengono trattati.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è FRANKHOOD BUSINESS SOLUTIONS SRL, con sede legale in Viale Domenico Cotugno, 49/a, 70124, Bari.

2. Categorie dei dati trattati

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software predisposte per il sito web, acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte allo scopo di poter essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati trattati da terzi, permettere l’identificazione degli utenti. Rientrano in questa categoria di dati:

  1. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito;
  2. indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
  3. orario della richiesta;
  4. metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  5. dimensione del file ottenuto in risposta dal server;
  6. codice numerico relativo allo stato della risposta data dal server,
  7. altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati forniti volontariamente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite messaggio di posta elettronica agli indirizzi email riportati su questo sito web e/o tramite registrazione al sito, comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per dare riscontro a possibili richieste, nonché degli altri dati personali eventualmente presenti nel messaggio e/o nel form da compilare.

Frankhood tratta i dati personali che vengono acquisiti su iniziativa degli utenti ai fini dell’adesione, iscrizione e/o richiesta di informazioni relativa alle proposte formative promosse all’interno del sito e, comunque, nell’interesse di questi ultimi, ai fini dell’esecuzione del contratto sottoscritto con gli stessi.

I dati necessari per la partecipazione ai corsi di formazione vengono forniti direttamente dai partecipanti mediante compilazione volontaria del modulo di registrazione/iscrizione nel quale inseriscono dati comuni, quali Nome, Cognome, Data di Nascita, Numero di Telefono, Indirizzo di Residenza o di esercitazione della professione, Username, Email, Password, Ragione sociale, Codice Fiscale ed altri dati riferibili alle generalità del partecipante, ivi inclusi i dati riguardanti la professionalità e skills maturate ed includono, a titolo esemplificativo: dati relativi al grado di istruzione e di cultura e ai relativi percorsi formativi, all’iscrizione in albi, registri o elenchi abilitativi la professione, alle pregresse esperienze professionali.

3. Finalità del trattamento dei dati

I dati personali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei principi generali di correttezza, liceità e trasparenza, per le finalità connesse alla fornitura di beni e servizi oggetto dell’attività svolta dal titolare, alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto e/o del contratto sottoscritto con i clienti/utenti.

I dati personali forniti volontariamente dagli Interessati/Utenti del sito sono trattati nelle ipotesi in cui:

  1. L’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  2. Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato fa parte;
  3. L’interessato ha acconsentito al trattamento dei propri dati personali per uno o più scopi specifici;
  4. Il trattamento è necessario per adempiere agli obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto (ad esempio rendiconti finanziari, gestione delle buste paga dei dipendenti, conservazione a fini fiscali o fornitura di informazioni ad enti pubblici, forze dell’ordine, o a terze parti legittimate ed autorizzate);
  5. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.

I dati registrati durante la navigazione sono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per effettuare verifiche sul corretto funzionamento; essi saranno cancellati dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere trattati, inoltre, nel caso si rendano necessarie verifiche per l’accertamento della responsabilità penale derivante da reati informatici ai danni del sito.

4. Cookies

5. Modalità del trattamento dei dati

I dati personali saranno trattati dalla Società con strumenti automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, di modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

6. Comunicazione dei dati

I dati trattati attraverso questo sito web sono curati da dipendenti e/o collaboratori di FRANKHOOD, che, a tal fine, sono stati nominati “Autorizzati al Trattamento”, tramite sottoscrizione di apposito atto di nomina e da soggetti esterni, dichiarati “Responsabili del Trattamento”, in relazione alle specifiche attività prestate.

7. Diffusione dei dati

I dati personali di navigazione non vengono comunicati o diffusi, salvo che non sia previsto dalla legge o dai regolamenti.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ottenere dalla Società:

  1. l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi;
  2. informazioni sull’origine dei dati personali;
  3. l’indicazione delle finalità ovvero delle modalità del trattamento;
  4.  dati identificativi del titolare e/o degli incaricati al trattamento;
  5. dati identificativi dei soggetti o delle categorie dei soggetti ai quali vengono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza;
  6. l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  7. la limitazione del trattamento;
  8. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ovvero il blocco dei dati trattati in violazione della normativa;
  9. l’attestazione che delle operazioni di cui alle lett. f) e h) sono stati informati i soggetti ai quali sono stati comunicati e/o diffusi i dati;
  10. la consultazione dei dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, il quale consenta la portabilità degli stessi ad un diverso Titolare del trattamento.

9. Diritto di opposizione dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti dall’interessato dal GDPR, rientra quello di revocare il consenso in qualsiasi momento e, dunque, di opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’interessato può, altresì, proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del Regolamento europeo 679/2016.

Per eventuali richieste, osservazioni e/o reclami, invitiamo ad inviare una email all’indirizzo: info@frankhood.it 

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