Un nuovo traguardo da festeggiare per la nostra tech academy: abbiamo appena concluso un round di finanziamento seed. Questo risultato appartiene a tutta la nostra community: ai nostri studenti, ai docenti, ai partner e al team che segue il ritmo velocissimo della nostra evoluzione. La vostra fiducia nella nostra piattaforma, il vostro feedback e la vostra fiducia nella nostra missione sono stati la chiave di questo successo.

Il nostro round è stato guidato da Primo Ventures, attraverso i fondi Primo Digital, Primo Digital Parallel Italia e Primo Digital Parallel Sud Italia. Siamo onorati di avere al nostro fianco investitori del calibro di Zanichelli Venture, angel investors e imprenditori leader nel settore tech, oltre ad altri fondi di venture capital.

Grazie al nuovo capitale, accelereremo lo sviluppo di tecnologie AI avanzate per la misurazione delle competenze e potenzieremo la nostra offerta formativa, sempre più rivolta a soddisfare la crescente domanda di upskilling e reskilling.

La Nostra Mission

Come afferma il nostro Co-Founder e CEO, Francesco Cipriani: “Abbiamo accettato la sfida di ridefinire il concetto di Continuous Learning. In un mondo dove l’apprendimento continuo non è più un’opzione ma una necessità, Data Masters si propone come guida nel percorso di crescita professionale di individui e aziende. Il nostro impegno è creare modelli efficaci che accompagnino le persone attraverso le evoluzioni del mercato del lavoro, fornendo le competenze necessarie per aver successo nell’era dell’AI”.

Il nostro obiettivo è ambizioso ma chiaro: diventare il partner di riferimento per aziende e professionisti nel campo dell’AI, della Data Science e del Machine Learning. Vogliamo creare e formare sempre più talenti, moltiplicare le opportunità di impiego e favorire la partecipazione nel mercato del lavoro.

“La capacità di sfruttare efficacemente l’IA sarà fondamentale per il successo individuale e aziendale. Data Masters è in prima linea in questo cambiamento di paradigma, fornendo percorsi di formazione preziosi in materia di AI e data-science. Fornendo alle persone queste competenze fondamentali, la startup non si limita a soddisfare un’esigenza di mercato, ma prepara la società a un futuro in cui l’alfabetizzazione all’AI sarà un requisito fondamentale“, commenta Niccolò Sanarico, general partner di Primo Digital.

Guardando al Futuro

Siamo più motivati che mai nel perseguire il nostro traguardo più ambizioso: formare 1 milione di persone in Italia nell’utilizzo degli strumenti e delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale.

“Questa raccolta ci permetterà di dare una spinta alla nostra roadmap tecnologica, ampliando il nostro impatto sulle aziende e sui professionisti che desiderano sfruttare appieno il potenziale dell’AI” spiega Luigi Congedo, il nostro Co-Founder e CEO, e prosegue: “A nome di tutto il team di Data Masters, vogliamo ringraziare i nostri studenti, partner, investitori e sostenitori per la fiducia riposta in noi. Insieme, stiamo plasmando il futuro dell’AI e della formazione tecnologica.”.

 

Rassegna stampa